Alessandro Nervi nuovo Colonnello Carabinieri Gruppo di Ostia, il colonnello Adamo lascia dopo 4 anni“

sandro Nervi nuovo Colonnello Carabinieri Gruppo di Ostia

carabinieri-berrettoIl colonnello Giovanni Adamo, comandante del Gruppo Carabinieri di Ostia, lascia la guida del Gruppo di Ostia dopo 4 anni per andare a ricoprire il ruolo di comandante del Comando provinciale di Sassari, incarico prestigioso in un’area sensibile.

Il presidente del X Municipio Andrea Tassone, il presidente del consiglio municipale Tonino Ricci e l’intero consiglio saluteranno domani, 11 settembre 2014, il comandante del Gruppo Carabinieri di Ostia, colonnello Giovanni Adamo, nel corso della seduta dell’aula consiliare, fissata alle ore 9.30.

“Tantissimi sono stati i successi investigativi del colonnello Giovanni Adamo – ha ricordato il presidente Tassone – Per il Gruppo Carabinieri di Ostia sono stati quattro anni di intenso lavoro, dove sono stati scardinati sistemi criminali, contrastati i reati predatori con una rinnovata attenzione verso l’entroterra del X Municipio di Roma Capitale e la lotta alla criminalità organizzata. Ringrazio a nome del X Municipio e a nome di tutta la cittadinanza il colonnello Giovanni Adamo e porgo i miei migliori auguri per la nuova e prestigiosa destinazione”.

Il colonnello Adamo, 47 anni, sposato, è padre di due figli: il primogenito di 5 anni è nato a Washington, dove il colonnello ricopriva l’incarico di addetto militare; la secondogenita di 2 anni è nata invece all’ospedale Grassi di
Ostia, motivo che legherà per sempre il colonnello Adamo a questo territorio per cui ha profuso grande impegno.

Il successore del colonnello Adamo alla guida del Gruppo Carabinieri di Ostia è il tenente colonnello Alessandro Nervi, proveniente dal Comando generale dei Carabinieri di Roma, che presto sarà salutato dalle autorità istituzionali.

Fonte notizia OstiaToday