Anc Sabaudia 147 in partenza per New York

SABAUDIA, 22 SETTEMBRE 2012 – Il Maresciallo Cavalier Enzo Cestra è stato riconfermato, con voto unanime, alla presidenza del Nucleo di Volontariato e Protezione Civile Anc Sabaudia 147 per i prossimi 5 anni. Sarà ancora la guida di un gruppo, divenuto ormai vero e proprio punto di riferimento in provincia, ed in regione, per quel che riguarda il puntuale e costante impegno nel campo del volontariato e della protezione civile.

Il 2012 dell’Anc, già di per sé denso di soddisfazioni, si chiuderà nel prossimo mese di ottobre, quando una delegazione di piloti della 1^ Squadra Aerea del Nucleo Anc Sabaudia 147, accompagnata dall’On. Stefano Galetto (in rappresentanza della Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini), dal Presidente del Consiglio regionale, On. Mario Abbruzzese, e dal Sindaco di Sabaudia, Maurizio Lucci, partirà alla volta degli Stati Uniti d’America. L’Anc difatti parteciperà a New York, su invito del Presidente dell’International Columbia Association Cav. Vincent A. Tummino, ai festeggiamenti per i 520 anni dalla scoperta dell’America, il Columbus Circle.

Nella circostanza, Cestra ed i suoi volontari visiteranno la locale Accademia dei Pompieri e, l’8 ottobre, sfileranno fianco a fianco agli eroi delle Torri Gemelle durante la solenne parata del Columbus Day. Il giorno successivo, 9 ottobre, saranno ricevuti dal Console Generale d’Italia a New York, Natalia Quintavalle, accompagnati dal Carabiniere Antonio Ferri, dell’Associazione Nazionale, sezione di New York.

Fonte notizia: www.lindipendente.net