ROMA INTERNATIONAL AIR SHOW 2012

Dopo anni di assenza torna ad Ostia Lido  il “ROMA INTERNATIONAL AIR SHOW” organizzato dall’aeroclub ” Volere &Volare” i giorni stabiliti saranno il 1-2-3- Giugno 2012.

La prima edizione,svoltasi sempre nella zona centrale del lungomare di Ostia Lido nel Maggio del 2009, ha visto un forte flusso di pubblico sia nella giornata di prove sia nella giornata ufficiale dell’evento.Con oltre 800.000 spettatori e’ stata la manifestazione aerea più grande d’Italia e tra le maggiori d’Europa.

Per il 2012 sono state invitate alcune delle più prestigiose pattuglie acrobatiche internazionali quali: la “Patrouille de France”  i “Red Arrows” la  “Patrulla Aguila” e la “Patrulla ASPA” i “Team 60”, i “Royal Jordan Falcon” la “Patruille Suisse”, la “Orlik”, nonché i “Blue Impulse”.

Grandi novità sono previste per l’edizione 2012, la manifestazione aerea prevista per Domenica 3 Giugno,sarà preceduta da 2 giornate di prove (Venerdi 1 e Sabato 2). A partire da Venerdi  sino alla Domenica verrà allestito un villaggio aeronautico sul lungomare di Ostia, in un’area prospiciente Piazza Sirio.

La manifestazione è patrocinata  gratuitamente  del Ministero della Difesa e della Regione Lazio.

info: http://www.romaairshow.net/ita/index.html