Sos alluvione in Liguria, Ostia risponde all’appello

Il 10 gennaio prossimo partirà un camion della protezione civile per portare generi di prima necessità agli alluvionati. Si può contribuire contattando il CdQ Parco della Vittoria-Silvio Messina

Il Faro on line – Dalle Cinque terre e dalla Lunigiana, così duramente colpite dalle alluvioni di ottobre e novembre, arriva un grido di aiuto. C’è infatti ancora bisogno della solidarietà di tutti, soprattutto durante queste festività natalizie in cui si riscopre il valore dell’unione familiare e della generosità.
 
Al CdQ Parco della Vittoria-Silvio Messina è arrivata la richiesta di aiuto degli alluvionati della Liguria che hanno perso tutto, proprio tutto, travolto e spazzato via dall’acqua e dal fango. Gente che ha perso la casa, ma non solo. Questa gente ha visto in breve crollare certezze e purtroppo, in alcuni casi, ha subìto la perdita dei propri cari.
 
Adesso è ancora il momento della ricostruzione, lenta e faticosa.
 
Al CdQ l’appello è giunto attraverso la Protezione civile che sta allestendo un camion che partirà il prossimo 10 gennaio. La richiesta che è stata fatta è di raccogliere alimenti in scatola, articoli per l’igiene, abbigliamento (ovviamente in buono stato), scatolame, cucce e guinzagli, anche usati, per gli animali.
 
“Abbiamo avuto modo in passato di constatare la generosità dei nostri iscritti e non
dubitiamo che anche questa volta sentiranno il dovere di dare una mano a quei fratelli
che con tanta dignità cercano di ricominciare a vivere”, afferma Alessandra Perlusz, presidente del CdQ..
 
Il comitato può essere contattato attraverso la mail cdqparcovittoria@hotmail.com oppure telefondando allo 06.56320607 ora di pranzo o cena.

Fonte : http://www.ilfaroonline.it