Tesseramento 2012

1. La volontaria e convinta adesione all’ANC si esprime anche attraverso il sollecito rinnovo dell’iscrizione e con l’azione di proselitismo, sia nei confronti di coloro che hanno prestato servizio nelle file dell’Arma (soci effettivi e soci familiari) sia verso coloro che condividono valori, spirito e finalità statutarie della nostra Associazione (soci simpatizzanti).

2. Il Consiglio Nazionale ha confermato la quota sociale per l’anno 2012 in 20 € per i “soci effettivi” di qualsiasi grado e loro familiari nonché di 25 € per i “soci simpatizzanti”, e lasciando alla discrezione dei “soci d’Onore” e “Benemeriti” (i quali sono permanentemente iscritti allo schedario delle sezioni) di corrispondere alla Sezione di appartenenza quanto ciascuno ritiene congruo, per provvedere alle esigenze di funzionamento.

La campagna per il tesseramento 2012 si svolgerà come sempre dal 1° ottobre c.a. al 31 gennaio 2012. Si rammenta comunque che è possibile procedere al tesseramento per singoli casi nell’arco di tutto l’anno.

I soci che entro il 30 aprile non rinnovano l’abbonamento, saranno considerati morosi e cancellati dall’archivio soci.
Resta invariata la possibilità per le sezioni di stabilire – previa delibera assembleare – una quota suppletiva, ai sensi della normativa statutaria.

3. Si ricorda che i militari in servizio:
– vengono iscritti per la prima volta solo presso la Presidenza Nazionale;
– possono presentare domanda d’iscrizione e/o rinnovare la stessa, tramite le sezioni presso cui gli interessati intendano integrarsi per iniziative sociali; le sezioni a loro volta provvederanno a:
. inoltrare la domanda d’iscrizione alla Presidenza Nazionale, che rilascerà la tessera sociale;
. riscuotere la quota sociale versandone il 50% alla Presidenza Nazionale con relativa indicazione nominativa.